Periodico telematico di Storia e Scienze Umane

Informazioni legali

Periodico telematico a carattere tecnico scientifico professionale con periodicità trimestrale (in luogo di mensile).
Registrazione Tribunale di Roma autorizzazione n.684/2002 del 10.12.2002.
Direttore responsabile: Roberta Fidanzia.
Editore: Drengo Srl - V. G. Armellini, 37 - I 00143 Roma.
Server: presso la webfarm Aruba - 52010 Soci (AR) (trasferimento da Colt Telecom - I 20159 Milano).
URL: http://www.storiadelmondo.com (trasferimento da http://www.drengo.it/sm/).


Direttore: Roberta Fidanzia. Redazione in Roma, Comitato scientifico internazionale.

Storiadelmondo ha codice ISSN 1721-0216 ed è realizzato in collaborazione con l'Associazione culturale Medioevo Italiano Project - I 00143 Roma e dal 2007 con la SISAEM - Società Internazionale per lo Studio dell'Adriatico nell'Età Medievale - I 00143 Roma.

Approfondimento su peer-review e comitati scientifici dell'editore Drengo.

Recapito postale: Drengo Srl - Storiadelmondo - Viale Odisseo, 23 - 00071 Pomezia (Roma) per invio libri o supporti multimediali da recensire ecc.
Recapito web redazione: modulo contatti.
Redazioni Drengo: Tel.:+39.06.916500649 (segr.) - Nord FAX: +39.02.39195471 - Centro-Sud FAX: +39.06.62276644


Proprietà letteraria riservata.
Storiadelmondo è consultabile gratuitamente. L'utente può memorizzare i materiali pubblicati sul proprio computer per uso strettamente personale. L'utilizzo dei materiali pubblicati quale fonte per studi, articoli, tesi di laurea e di dottorato, è vincolato dall'indicazione della fonte 'Storiadelmondo' compreso l'indirizzo web, espressamente segnalato sui documenti html o pdf che accompagnano l'articolo e/o sull'articolo stesso. E' consentita la citazione a titolo di cronaca, recensione, rassegna stampa del sito e dei singoli numeri, purché accompagnata dall'indicazione della fonte, che in linea generale è Storiadelmondo www.storiadelmondo.com.
La proprietà intellettuale degli articoli firmati appartiene sempre ai rispettivi proprietari; ogni articolo rappresenta il pensiero dell'autore che non corrisponde necessariamente a quello dell'editore. Con la consegna del materiale, l'autore autorizza Storiadelmondo alla diffusione del documento finale in forma elettronica secondo uno standard predefinito nel sito ufficiale e nei suoi mirror (sul www e CD-ROM, compreso il riversamento in biblioteca).
Non è consentito includere o creare mirror su altri server, distribuire, modificare e/o riutilizzare, anche parzialmente, tutti gli articoli, i testi, le immagini ed i logos contenuti sui web server o nelle newsletter di Storiadelmondo, senza espressa e preventiva autorizzazione. Storiadelmondo si riserva la facoltà di agire legalmente contro i responsabili di violazioni delle presenti note legali che potranno essere aggiornate nel tempo.
Storiadelmondo e gli autori non si assumono alcuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti causati dai servizi presentati e prestati.

Storiadelmondo garantisce il rispetto e la tutela della privacy dei propri utenti e si impegna a non diffondere a terzi le informazioni personali di cui è in possesso, utilizzandole solo negli ambiti consentiti dalla legge (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione di dati personali).


Clicca qui per l'informativa estesa sui cookies




Copertina di Storiadelmondo

© Drengo 2002-2016 - Tutti i diritti riservati. I marchi, domini e nomi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.